domenica 25 dicembre 2016

25 DICEMBRE SVELATO: In principio era il Sole, nato e morto sulla Croce.

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS



25 DICEMBRE SVELATO: 
In principio era il Sole, nato e morto sulla Croce.

C’era una volta un dio uno e trino, che aveva deciso di discendere dal cielo su questa terra per dare da esempio all’umanità in via di perdizione.

Decise quindi di incarnarsi nel ventre di una vergine, e di nascere bambino e poverello in una grotta il 25 Dicembre.



Risultati immagini per Mithra sole
Alla sua nascita, alcuni pastori portarono dei beni al bambinello. Durante la sua vita esso fece molti miracoli e prediche, tant’è che si conquistò l’appellativo di “buon Pastore”. Tuttavia vide la morte al 33esimo anno di età; dopo un ultimo banchetto con i suoi 12 adepti/discepoli ascende al cielo per sedersi alla destra del Padre. Ritorna sulla terra dopo 3 giorni la sua morte, e risale al cielo su un carro di luce.

Promette inoltre che ritornerà sulla terra dove farà da giudice dei giusti e peccatori: ai giusti sarà donata l’immortalità e la ricongiunzione ai loro corpi fisici.

Avete capito chi è il protagonista? 
Dai si! Certamente avete riconosciuta la storia! 
Sto parlando di… Mithra!...Scommetto che stavate pensando a Gesù voi invece!




La religione cristiana in verità 
discende dal culto del Sole.



Innanzitutto, la sequenza della nascita ha un’origine del tutto astrologica: La “stella d’oriente” non è altro che Sirio, la stella più luminosa del cielo notturno.


Risultati immagini per stella sirio re magiIl 24 dicembre di ogni anno, Sirio – com’era già noto nei tempi antichi – si allinea con le tre stelle più brillanti della cintura di Orione. Queste ultime tre stelle vengono chiamate, oggi come nell’antichità, “I tre Re”.

La linea retta descritta idealmente da queste 4 stelle (Sirio più “i tre Re” allineati) indica esattamente il punto dell’orizzonte dove il sole sorgerà il 25 dicembre. Ecco da dove viene l’allegoria della stella che, insieme ai tre re che la “seguono”, indica il punto dove il sole (cioè la divinità del Sole) nascerà.

C’è un altro fenomeno molto interessante che si verifica nei giorni tra il solstizio d’inverno e il 25 dicembre: dal solstizio d’estate (Giugno) al solstizio d’inverno (21 dicembre) i giorni diventano sempre più corti e freddi e, dalla prospettiva del nostro emisfero, ovvero quello nord, il Sole appare muoversi verso sud e diventare più piccolo e debole, e quindi il Sole sembra quasi "morire".

Il 22 dicembre la “morte” del Sole si realizza completamente quando cioè raggiunge il punto più basso nel cielo. La cosa particolare è questa: dal punto di vista visivo, il Sole smette di muoversi verso sud per 3 giorni.



Risultati immagini per culto solare
Durante questo periodo, il Sole rimane in prossimità della Croce del Sud (la costellazione di Crux), e dopo questo periodo di tre giorni, il Sole ricomincia a muoversi questa volta verso nord facendo presagire giorni più lunghi, più calore e primavera.

Il Sole è morto sulla croce, morì per 3 giorni per poi risorgere e nascere di nuovo: da qui l'idea di crocifissione, morte per 3 giorni e resurrezione che è comune a tante divinità del Sole come Gesù.

Tuttavia, gli antichi non celebravano la resurrezione del Sole sino all’equinozio di primavera, o Pasqua, e questo perché solo a partire dall’equinozio di primavera il Sole supera la forza maligna dell’oscurità e le ore di luce superano le ore di buio.

La vergine Maria non è altro che la costellazione Virgo (vergine)
Risultati immagini per vergine maria costellazione virgoil geroglifico antico per Virgo era la M modificata, ecco il perché Maria, come molte altre madri vergini, iniziano per M. Alla costellazione Virgo ci si riferisce anche come “Casa del Pane”, la rappresentazione di Virgo è una vergine che porta con se un covone di grano, ed il simbolo del grano rappresenta i mesi di Agosto e Settembre, il tempo cioè della mietitura. È interessante il fatto che Betlemme si traduce letteralmente come “Casa del Pane”.


Gli Apostoli sono semplicemente le 12 costellazioni dello Zodiaco, assieme ai quali Gesù, essendo il Sole, viaggia. 
In effetti, il numero 12 è ripetuto di continuo in tutta la Bibbia.



Risultati immagini per apostoli zodiaco
Le culture antiche conoscevano la precessione degli equinozi, cioè sapevano che ogni 2150 anni circa il sole nel giorno dell'equinozio di primavera si sposta in un differente segno dello zodiaco seguendo un ordine inverso, e le culture antiche si riferivano a ciascuno di questi periodi di 2150 anni come ad una "Era"

Nella mitologia vengono citate decine di figli di dio, con storie simili a quella di Gesù. Mithra o Mitras (Nemrod) figlio di dio, nato il 25 Dicembre da una madre vergine, successivamente crocifisso e resuscitato a Pasqua, il 25 marzo. Il culto di Mithra si è diffuso dalla Persia all’impero romano.

http://ilnuovomondodanielereale.blogspot.it/2016/12/25-dicembre-svelato-in-principio-era-il.html 





Nessun commento:

Posta un commento